martedì 12 giugno 2012

Un intero menù Bimby... Una ricetta al giorno...

Bene, siamo arrivati alla fine di questo menù, spero vi sia piaciuto... a noi domenica ha dato proprio soddisfazione!!! Alcune ricette magari le conoscevate già ma non fa mai male ripassare ;)))

Come ultima ricetta non poteva mancare il DOLCE, di sicuro tutti avrete provato il Gelato Bimby alla Fragole, io lo amo... veloce e stra buono e poi ogni volta che lo vedo pronto mi emoziono :))) è davvero fichissimo fare il gelato in casa, senza uova, velocissimo e molto gustoso! Potete utilizzare lo stesso procedimento sperimentando con tante frutte diverse come le albicocche, le pesche, l'anguria e tante altre!!! Ottimo per questa stagione estiva in arrivo (si spera ;) )


Ingredienti:
  • 400 gr Fragole Congelate
  • 400 gr Latte congelato a cubetti
  • 150 gr Zucchero
  • Succo di 1 Limone
Procedimento:
Il giorno prima pulite bene le fragole e congelatele tagliate a pezzetti. Versate il latte nei contenitori o nei sacchetti per cubetti del ghiaccio e congelate anche quello in freezer.



Tirate fuori dal freezer le fragole congelate 5 minuti prima di fare il gelato, mentre il latte toglietelo al momento dell'uso.
Inserite lo zucchero nel boccale per 10 secondi a Vel. 9.
Aggiungete le fragole, i cubetti di latte e il succo di limone per 30 secondi a Vel. 7.
Il composto deve essere amalgamato. Se non è sufficiente questo tempo, potrebbe essere necessario riunire il composto con la spatola verso il centro del boccale e continuare per qualche secondo sempre a Vel. 7.
Mantecate 20 secondi a Vel.4. Servite subito!! BUONISSIMOOOOOOOO!! Io lo Adoro



Spero che queste ricette vi abbiamo ispirato, fateci sapere cosa ne pensate!!!

A prestissimooooooooo
Sissy

Nessun commento:

Posta un commento