giovedì 16 ottobre 2014

Sformatini zucca e ricotta

In questi giorni bisogna ammetterlo la zucca la fa da padrona. E' un ingrediente che ho imparato a conoscere ed amare da quando vivo col mio maritino e devo dire che la adoro, mi piace proprio il suo gusto delicato che si sposa bene con tantissime ricette! 

Una di queste è sicuramente questa: Sformatini delicati con zucca e ricotta. Possono essere un ottimo antipasto per la cena di Halloween e allora li ho voluti già testare in vista della festa in arrivo.


Ingredienti:
-200 gr di zucca
-200 gr di ricotta
-1 uovo
-100 gr di parmigiano
-sale q.b.

Inserire la zucca a pezzi nel boccale, tritare velocemente per qualche secondo a vel. 9. Cuocere la zucca 15 min a 100° vel. 2. Tritare per ottenere una purea di zucca. Aggiungere nel boccale tutti gli altri ingredienti e amalgamare per 10 sec. a vel. 3.
Versare il composto negli stampi, io ho usato quelli da cupcakes in silicone.
Cuocere in forno a 180° per 20-25 minuti.

Alla prossima con una delle ultime ricette per la sfida di Halloween del Bimby Dream Team
Sissy

Nessun commento:

Posta un commento