sabato 26 maggio 2012

Besciamella di farro e soia...

Oggi vi propongo una ricetta che vi sarà utile in molte preparazioni buonissime; la besciamella....
Si sa la pasta in forno è buonissima, ma non tutti possono permettersela, chi per dieta e chi per intolleranze varie.
Io personalemente le ho entrambe, sono a dieta e intollerante ai latticini, quindi sono sempre in difficoltà con la besciamella che mi piace da morire ma mi fa stare malissimo.
Poi con lìarrivo del bimby mi si è aperta la mente alla sperimentazione e allora ho preso la ricetta a pag. 66 del libro base in dotazone con il mio cuoco personale e l'ho variata secondo le mie esigenze.
Non abbiate mai paura di sperimentare in cucina... Bmby o no la fantasia e la voglia di provare fanno la differenza e spesso si scoprono cose incredibili.
Poi se vi dicessi che con il bimby la besciamella si fa da sola in 12 minuti? mentre voi vi date lo smalto? e non si brucia o attacca???
Voi nonci crederete...ebbene è così...
Allora bando alle ciance e via con i dettagli!!!!

Ingredienti:
25 gr di margarina di soia
500 ml di latte si soia (Buono vi prego!!! fa la differenza !!!! io uso il Provamel al naturale, favoloso!)
50 gr di farina di farro
sale, pepe e noce moscata a piacere

Esecuzione:
Mettete tutti gli ingredienti a freddo nel boccale
cuocete 12 minuti vel 4
Fatta!!!!!!!!!!!!!!

Buonissima...
Voi fate le vostre prove, farina di riso latte di riso, farine integrali, kamut... e fateci sapere i risultati...
Buon appetito
Taty


1 commento: