venerdì 13 giugno 2014

Bimby Dream Team

Con grande onore finalmente possiamo svelare un fantastico progetto per cui è stato selezionato il nostro blog: dal 6 giugno facciamo ufficialmente parte del BIMBY DREAM TEAM!!

Sembra quasi impossibile anche a me, ma questo piccolo blogghino è stato selezionato per entrare a far parte della meravigliosa famiglia di Bimby!

Tutto è iniziato il 6 di maggio con un mail di Cinzia della Now Available, che mi comunicava che il nostro blog era stato selezionato dall'azienda per il progetto del Bimby Dream Team! La frase:"Sei stata scelta per entrare nel team, una squadra di blogger esperte ed entusiaste del mondo Bimby", mi ha fatto sobbalzare il cuore dalla gioia e dall'ansia al tempo stesso!!
Ero molto fiera ed orgogliosa di questo invito, ma anche un po' timorosa su cosa aspettarmi e su cosa era richiesto. Il nostro è un piccolo spazio dove con le amiche condividiamo la passione per il nostro Bimby, un luogo dove mettere a disposizione di tutti i nostri esperimenti e le ricette che ci danno soddisfazione. Per questo motivo mai e poi mai avrei pensato di arrivare ad essere selezionata proprio dall'azienda madre!!!

Ma così è stato e ne sono FELICISSIMAAAAAAAAAAA!!!

Dopo diverse mail e telefonate dove la dolcissima Cinzia mi ha rincuorata, tranquillizzata e caricata di entusiasmo siamo arrivati al fatidico giorno... il 6 Giugno, giorno in cui il Bimby Dream Team si è riunito per la prima volta. 10 blogger, di cui 7 hanno partecipato alla serata organizzata da Bimby, hanno ricevuto il benvenuto nella meravigliosa sede di Bimby a Milano.
Io ho partecipato in coppia con Erika che mi ha sopportata e supportata per tutto il tempo (grazie amicaaaaaaaaaa!). Siamo arrivate in sede alle 17 e una volta dentro è salita un po' d'ansia soprattutto nel vedere le inaspettate telecamere, che pauraaaaaaa!! Per fortuna tutte le ragazze della Now Available sono state carinissime con noi e hanno cercato sempre di metterci a nostro agio, di tranquillizzarci e sdrammatizzare, ci hanno fatto ridere e stare benissimo, per questo non posso che ringraziarle, soprattutto Cinzia e Chiara che sono state davvero di una gentilezza squisita, sempre attente alle nostre esigenze e davvero dolcissime!

Dopo aver ricevuto il nostro Badge, di cui vado moooolto fiera, ci siamo spostati nella sala in cui c'era il buffet e dove ci ha accolte la Dirigenza di Bimby Italia, dove il Direttore Generale Dr. Marchese ci ha dato un caloroso benvenuto e dove la Direttrice Marketing Bimby Alessandra Cattaneo ci ha lanciato la Sfida di Cucina!
E allora via tutte pronte alla nostra splendida postazione Bimby. Cappello da cuoco e grembiule, un Bimby e una Scatola misteriosa... una vera Mistery Box alla Masterchef, piena di ingredienti per cucinare. 




3...2...1... si parte... 1 ora e 45 minuti per cucinare, con almeno 2 ingredienti della mistery box, un piatto principale e un dolce, con l'aiuto esclusivo del Bimby e senza forno per il dolce. Questo in effetti ci  ha messo un po' in crisi e siamo state un po' indecise su cosa cucinare come dessert, ma alla fine siamo riuscite a fare tutto: Tortino di riso con verdure e pesce spada e Coppa crema Bimby ai frutti rossi. Io ed Erika ci siamo divertite tantissimo e abbiamo lavorato molto bene assieme, un po' di panico iniziale ma poi il tempo è volato e in men che non si dica è scaduto!!





Abbiamo presentato i nostri piatti alla giuria capeggiata dalla nostra Testimonial Sandra Salerno del blog Un Tocco di Zenzero, che ci seguirà in tutto questo percorso del Bimby Dream Team. 
5 giurati , 7 piatti e 7 dolci da assaggiare... chi vincerà.... Il grandissimo GIULIO!!! Unico uomo e senza aiutanti, solo soletto ci ha battute tutte e si è portato a casa un bel Bimby nuovo, ma se l'è stra meritato, i suoi piatti erano belli  e per la giuria i più equilibrati: Pollo al curry con riso basmati e Margarita Goloso.
Noi purtroppo non abbiamo assaggiato i piatti ma erano tutti bellissimi, facevano venire l'acquolina in bocca!


Dopo la sfida ci siamo spostati al buffet per cenare e lì finalmente è scesa un po' l'adrenalina, che però purtroppo è subito risalita perchè ci hanno comunicato che ci avrebbero fatto la nostra intervista ahhhhhhhhhhhhh terroreeeeeeee, io non so nemmeno cosa ho detto, ho iniziato a parlare non smettevo più, appena vedrò il mio video mi sotterrerò, voi quando lo vedrete vi prego abbiate pietà di me!!!

Prima di chiudere la serata abbiamo fatto la foto di rito di tutto il Bimby Dream Team, è stato bellissimo! 
Sono molto contenta di aver conosciuto le mie "colleghe" (Cinzia, Giada, Antonella, Giulio, Cristina e Mariangelache condivideranno con me questa avventura in questo anno e le ringrazio tutte per la bella esperienza, in particolar modo Mariangela, insieme abbiamo condiviso le nostre ansie e la nostra timidezza, il nostro terrore delle telecamere e ci siamo fatte un sacco di ridere!

Ringrazio tutta la dirigenza Bimby, sono stati FA VO LO SI e le ragazze della Now Available, grazie di cuore!

Se volete vedere i primi video della nostra grande squadra eccoli : VIDEO BIMBY DREAM TEAM

Potete seguirci sul sito ufficiale nell'area BIMBY DREAM TEAM

o nella Pagina Ufficiale di Facebook BIMBY ITALIA o seguendo #bimbydreamteam

A prestissimo con ricette e aggiornamenti sul nostro Team!
sissy

2 commenti: