venerdì 2 novembre 2012

Ops....Nutella.....

Quando si dice che la sperimentazione in cucina è divertente.....
Io amo sperimentare...provare ricette trovate in giro e aggiustarle a mio piacimento....
Ecco cosa ho fatto con la Nutella....
Nel libro base c'è una ricetta che non mi ha mai convinta....buona oh che c'entra...ma non si accostava alla vera nutella....Allora cerca che ti ricerca ho trovato una ricetta che mi ispirava sul ricettario del sito contempora e l'ho modificata....ovvio non mi riesce fare le cose a modo...è piu' forte di me....

Ingredienti:
100 grammi di nocciole
100 grammi di cioccolato fondente
100 grammi di cioccolato al latte
100 grammi di cioccolato bianco
140 grammi di zucchero
25 grammi di olio di semi di girasole
140 grammi di latte

Procedimento:

Mettere lo zucchero nel boccale e farlo a velo 20 sec vel 8 poi toglierlo e lasciarlo da parte.
Mettere le nocciole nel boccale e tritare 20 secondi vel 8 ributtarle sul fondo e far andare 1 minutovel 5
aggiungere lo zucchero tritare 20 secondi vel 8 e poi 5 minuti vel 5
Aggiungere la cioccolata a pezzi e trita 20 sec vel 8 e poi 1 minuto e mezzo vel 5
Aggiungere il latte e l'olio e far cuocere 7 minuti 50 gradi vel 4
Mettere nei vasetti e conservare in frigo.....
È buonissimaaaaaaaaa!!!!!!!!
Un bacio alla prossima...
Taty

1 commento:

  1. Ciao...complimenti per l'idea di questo fantastico blog vi sto facendo pubblicità....volevo dirvi che la cioccolata è fantastica...ciao,,,

    RispondiElimina